Un'interessante collaborazione è stata avviata tra Marche Innovation Hub e COSMOB, Centro Tecnologico dedicato al settore manifatturiero e Legno-Arredo con più di 35 anni di esperienza, che offre servizi innovativi, soluzioni tecnologiche ed attività formative per l'accrescimento delle competenze professionali e per la valorizzazione di prodotti e processi produttivi aziendali.

Con un team multidisciplinare di esperti tra ingegneri, tecnici, chimici, ricercatori, progettisti e architetti e con un approccio integrato e su misura per le esigenze dell'impresa, la mission di Cosmob è aiutare le imprese ad incrementare i propri valori tecnici e le performance del prodotto.

Tra le aree di competenza: laboratorio qualità, certificazione di prodotto, ricerca e sviluppo, formazione, design e internazionalizzazione.

Cosmob condivide gli obiettivi di MIH, ovvero agevolare la digital transformation delle imprese manifatturiere, del legno e arredo.
Infatti, anche nei settori più tradizionali come quello del legno-arredo, è fondamentale saper coniugare la tradizione artigiana con i benefici ottenibili dall'uso delle tecnologie 4.0 e poter implementare strumenti e procedure tecnologicamente avanzati.

Nell'ambito di questa nuova collaborazione, intendiamo realizzare attività formative congiunte, sia in modalità telematica sia in presenza presso i laboratori di Cosmob.

Rimanete aggiornati sui nostri eventi e le attività.