Marche Innovation Hub sta realizzando delle interviste alle imprese del territorio marchigiano per la somministrazione del Digital Maturity Assessment.

Di cosa si tratta?

È una survey gratuita predisposta allo scopo di verificare lo stato di avanzamento dell'azienda nel percorso verso la digital transformation. Il primo passo di tale percorso di crescita e sviluppo consiste nel conoscere il proprio livello di maturità digitale.

A chi è rivolto?

A tutte le imprese che desiderano poter continuare ad operare in modo profittevole e competitivo sui mercati nazionali e globali.

La scena imprenditoriale si compone, da una parte, di aziende che vogliono intraprendere un percorso ex novo o in maniera strategicamente più organica. Per tali realtà la digital transformation è un cambiamento necessario e non procrastinabile per stare al passo con il mondo che cambia, con le innovazioni di prodotto e di processo, con le nuove e più sofisticate esigenze dei clienti e per poter cogliere tutte le potenzialità offerte dalle ICT.

D'altra parte, si trovano realtà maggiormente strutturate dal punto di vista tecnologico ed organizzativo le quali necessitano di circoscrivere eventuali svantaggi dovuti al divario tecnologico con imprese leader del proprio settore di riferimento e vogliono trasformare tali svantaggi in progetti fattuali e opportunità economiche.

Qual è l'obiettivo?

Obiettivo dell'assessment è esprimere una primaria valutazione al fine di scoprire opportunità, incentivi e strumenti per finanziare la trasformazione digitale delle imprese conformemente al nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 .

Il questionario proposto rappresenta, difatti, solo il primo passo del percorso e si inserisce in un servizio di consulenza a tappe:

Fase 1 → Survey conoscitiva: Digital Maturity Assessment

Fase 2 → Colloquio di approfondimento con un nostro Digital Transformation Manager

Fase 3 → Proposta finale

Come si svolge?

La survey, da svolgersi telefonicamente, è personalizzata; le domande si dispiegano sulla base delle risposte fornite dall'azienda somministrata ed in funzione delle sue caratteristiche e necessità tecnologiche.

Non solo digitalizzazione. Le domande hanno ad oggetto, inoltre, molteplici aspetti dell'ecosistema azienda, con un focus particolare sulle risorse umane e sui processi.

Se sei interessato a scoprire il livello di maturità digitale della tua impresa, scrivici a info@marcheinnovationhub.eu . Ti ricontatteremo quanto prima per fissare un appuntamento telefonico!