Il 17 Dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 si terrà via Zoom il Webinar "CONNETTIVITÀ E COVID-19: la crisi come fattore di trasformazione digitale e acceleratore di innovazione”.
L’evento è organizzato congiuntamente dall’Associazione Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio, la Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, UniAdrion, and FAIC.
Il webinar è progettato per presentare e discutere soluzioni locali efficaci a fronteggiare la pandemia Covid-19 nell'intersezione tra connettività, innovazione digitale e nuove politiche sociali. Il futuro delle politiche di innovazione nell’area EUSAIR (Strategia EUSAIR per la Regione Adriatico-Ionica) sarà caratterizzato da una serie di sfide che affrontano le problematiche dello sviluppo, legate alla digitalizzazione, all’economia blu e verde, al turismo e al benessere. Il programma include una panoramica delle politiche dell’UE ed EUSAIR e sessioni di best practice tenute da esperti di policy, professionisti nei campi della tecnologia medica, tecnologia sociale, tecnologie digitali e d'impatto.
L’evento è aperto a entità del settore privato, istituti di ricerca, università e organizzazioni della società civile in Europa e nella regione EUSAIR.
Qui il PROGRAMMA del Webinar del 17 dicembre.
L'evento è parte delle attività della Regione Marche come partner italiano del progetto strategico "Facility Point - Supporting the Governance of the EUSAIR" che comprende anche i seguenti eventi online sul tema della Connettività:
- 15/12/2020 (h 10:00-13:00) “WEBINAR: LA REGIONE ADRIATICO-IONICA E I BALCANI OCCIDENTALI AL CENTRO DELLA GEOPOLITICA MONDIALE: La Strategia EUSAIR per le infrastrutture” organizzato in collaborazione con il Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio (Programma)
- 16/12/2020 (h 09:00-13:30) “WORKSHOP: ADRIONCYCLETOUR: il progetto integrato per le ciclovie della Regione Adriatico-Ionica”, organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Pilastro 2 EUSAIR, sottogruppo Trasporti (Programma)