Il 1° dicembre è stato aperto lo sportello per la presentazione delle domande di finanziamento per le PMI a valere sul bando Voucher Digitali 4.0 pubblicato dalla CCIAA delle Marche nella propria funzione di PID - Punto Impresa Digitale.

Questo bando, giunto ormai alla quarta edizione, si è già rivelato molto utile per le imprese marchigiane, specialmente per quelle micro e piccole che, grazie al finanziamento con un importante contributo a fondo perduto delle consulenze dei DIH, hanno potuto muovere i primi passi verso una trasformazione digitale consapevole.

Quest’anno Marche Innovation Hub si è reso protagonista assistendo ben 10 PMI nella presentazione di altrettanti progetti che speriamo possano essere finanziati dalla CCIAA.

Vista la considerevole mole di domande arrivate, lo sportello è rimasto aperto solo 24 ore, ma tutte le richieste avanzate dalle aziende seguite da Marche Innovation Hub sono state inviate entro pochi minuti dall’apertura; teniamo monitorata la situazione in attesa della pubblicazione della graduatoria prevista entro la fine dell’anno.

Affiancare le imprese nella individuazione delle opportunità di finanziamento dell’innovazione tecnologica e nella redazione dei loro progetti di innovazione è uno dei compiti precipui dei DIH e Marche Innovation Hub svolge questo ruolo, riuscendo ad essere vicino alle imprese del territorio e portando loro valore aggiunto nello sviluppo dei propri modelli di business e dei loro servizi e prodotti.

Di Lucia Trenta, Project Manager MIH