Continuano con successo i webinar organizzati da Marche Innovation Hub per informare le imprese sulle nuove strategie di sviluppo, nella modalità on-line che in questo periodo riesce a dare risposte concrete alle imprese nell’emergenza sanitaria e nelle difficoltà logistiche di organizzare seminari in presenza.

Novità di questo breve ciclo di due incontri è che si svolgono grazie alla partnership strategica tra MIH e le CNA territoriali di Fermo e Macerata; in questo modo MIH dimostra di essere sempre più punto di riferimento regionale.

I prossimi appuntamenti rientrano nell’ambito del progetto delle CNA di Fermo e Macerata denominato “Digital Way” giunto alla sua ottava edizione, che da anni mira a fornire strumenti concreti alle imprese che intendono digitalizzare i propri processi.

I webinar Digital Way 2020 si svolgeranno on-line mercoledì 7 e mercoledì 14 ottobre alle ore 17 sulla piattaforma Zoom e ancora una volta offriranno ai partecipanti strumenti utili ad innovare la propria impresa. Come nelle precedenti edizioni, gli spunti proposti dagli esperti saranno calati nelle realtà aziendali, grazie alla presentazione di imprese del territorio che raccontano le loro buone pratiche.

Nello specifico, mercoledì 7 ottobre si approfondirà il tema delle applicazioni con il prof. Emanuele Frontoni dell’Università Politecnica delle Marche nonché membro del CdA di MIH, che presenterà alcune app particolarmente utili alle piccole imprese, quali alcune app per gestire il proprio negozio on-line, e con un’azienda del territorio che ha sviluppato una app per la prenotazione delle spiagge.

Mercoledì 14 ottobre invece, si parerà di materiali innovativi ottenuti dall’economia circolare con l’arch. Marco Capellini, esperto di questo tema riconosciuto a livello internazionale, che dialogherà con Hoc Lab Tech, la start up che promuove l’innovazione del settore moda.


Link per iscriversi al webinar


Di Lucia Trenta, Project Manager MIH